Sabato, 26 Mag 2018
 
 
Azienda PDF Stampa E-mail

Nel 1907 Roberto Fincato apre la sua tipografia in Via Capagnon a Vicenza, l'attività riscontra subito successo.

Un successo dovuto all'originalità dell'idea, in quanto di tipografie a Vicenza, in quell'epoca, ce n'erano veramente poche.

Roberto è di idee moderne e democratiche, incontra grosse difficoltà quando, negli anni dell'era fascista, si ritrova a perdere i maggiori clienti

(Comune, Ospedali, Banca Cattolica del Veneto, Aziende Municipalizzate ed altre) che sono sotto il controllo del regime.

Gli anni della guerra ed il periodo successivo ad essa mettono alla prova la famiglia che, anche subendo perdite importanti, riesce sempre a mantenere produttiva l'attività grazie all'operosità del nonno Corrado e dei suoi fratelli.

Nel 1960 entra in azienda il giovane Canzio in un momento di particolare sviluppo tecnologico e nel 1979 trasferisce l'attività da corso San Felice, nella nuova sede di via E. De Amicis, 2 a Vicenza, rinnovando quasi totalmente l'attrezzatura produttiva ed introducendo la stampa litografica.

Nel 1990 entra in azienda il figlio Marco, che seguendo l'era evolutiva del computer e della stampa digitale, si adegua costantemente alla richiesta di mercato.

Così come gli ARTIGIANI sanno fare, Marco amplia, con nuove idee tecnologicamente avanzate, la produzione che attualmente comprende:

  • STAMPA TRADIZIONALE (fogli intestati, buste, volantini, ricevute, ecc..)

  • STAMPA DIGITALE (si adegua costantemente alla richiesta del mercato)

  • GRAFICA PUBBLICITARIA (impaginazioni creative, ristrutturazione e realizzazione loghi)

  • REALIZZAZIONE DI CARTOTECNICA (cartelle con porta documenti e anelli metallici, scatole di varie dimensioni e tipo, espositori)

  • ETICHETTTE IN ROTOLO O FOGLIO (semplici o PVC con plastificazioni varie)

 Marco, continua con orgoglio l'attività della TIPOGRAFIA FINCATO per la quarta generazione.